come prepararsi alla prova costume

Dieta prova costume cosa mangiare per essere pronti ?

La dieta per la prova costume

Ammesso che ci sia e che esista una prova costume, in quanto ne dubito fortemente, vi do qui alcuni suggerimenti che potete sfruttare per suddividere al meglio le vostre colazioni per l’imminente estate.

dieta prova costume

Al mattino: colazione leggera

Ore 8.00, per esempio, tisana calda a base di erbe drenanti o thè verde che ha uno straordinario potere dimagrante, poi doccia e colazione con yoghurt magro, che riequilibra la flora intestinale, 40 g di cereali che stimolano la digestione ed una mela, straordinaria nel limitare l’assorbimento dei grassi o un altro frutto di stagione.

Evitare latte, bevande zuccherate o gasate che col caldo gonfiano lo stomaco, favoriscono la ritenzione idrica e agevolano l’assimilazione dei grassi.

Meglio succo d’ananas e pompelmo che hanno proprietà drenanti ed astringenti. Prevedere sempre dei piccoli spuntini a metà mattinata con un pacchetto di biscotti secchi, una macedonia in vasetto o uno snack leggero, per evitare di arrivare a pranzo sfiniti dalla fame.

Razionate anche l’acqua ed imponetevi di berne mezzo litro alla volta, non importa se durante i pasti o lontano da essi, per un totale di due litri al giorno, come minimo. L’acqua è una preziosa alleata del nostro benessere e della nostra linea. Non deve mancare mai.

come dimagrire per la prova costume

A pranzo: insalatona a volontà

A pranzo con un’insalata mista, potrete riempire anche un intero piatto, senza stare attenti alle quantità.

Ogni giorno varierete gli ingredienti per ottenere una dieta equilibrata, scegliendo tra lattuga, che conferisce senso di sazietà, finocchio dal potere disintossicante, peperoni grigliati assolutamente privi di calorie, ma ricchi di vitamine, mais, asiago, tonno o petto di pollo ai ferri, pomodori che combattono la ritenzione idrica o rapa rossa, broccoli e piselli ed avrete tutti gli ingredienti che vi servono per un piatto completo ricco di vitamine e sali minerali che danno energia senza appesantire.

Condite con aceto, che brucia i grassi ed anche un cucchiaino di olio extra vergine d’oliva che per quanto ipercalorico non deve mancare mai in nessuna dieta per i suoi effetti benefici proprio sull’equilibrio alimentare.

Due volte a settimana potrete concedervi un piatto di pasta al pomodoro, meglio se integrale perché con il suo contenuto di fibre, aiuta la digestione e favorisce lo smaltimento dei grassi. Anche il pane integrale sazia di più ed è più salutare.

Menu per la cena

La sera invece, a scelta tra 2 uova sode ed un’insalata, carciofi che favoriscono l’eliminazione dei grassi, ricotta e pesce, verdure grigliate ed un pezzo di asiago, pomodori ripieni, patate e carote bollite ed insalata e frutta possono costituire il vostro pasto.

Non dimenticate che la frutta estiva è ricca di vitamine e sali minerali utilissimi a ricostituire i nostri tessuti senza accumulare grassi. Il cocomero per esempio, ricco di potassio ha un basso contenuto di zuccheri. No solamente a cocco, se non in minime quantità, fichi, banane e nespole.

E’ tutto ! Fattibile no?

 

2 commenti
    • Dott.ssa Marialuisa Conza
      Dott.ssa Marialuisa Conza dice:

      I pasti sostitutivi possono essere utili in caso proprio di dieta lampo, io non li amo particolarmente, e ai miei pazienti non li dò, perché vado a monte del problema, dimagrire così velocemente non è molto salutare! Inoltre i chili che si perdono possono essere ripresi facilmente un altra vola subito dopo aver sospeso la cosiddetta Dieta .
      Il mio consiglio?
      Se inseriti all’interno di un equilibrato regime alimentare di dieta dimagrante, possono costituire una pratica soluzione per il pranzo e un’alternativa, a volte molto più salutare di un panino.
      La quantità giusta? Una volta al giorno e, se si decide di consumarli tutti i giorni, non superare mai le 3 settimane consecutive.
      La invito però comunque ad affidarsi ad un professionista che potrà darle un regime alimentare adeguato alle sue esigenze e al suo fisico.
      La saluto

      Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *