
Cosa è la Dieta chetogenica?
La Dieta Chetogenica è un modello dietetico ad alto contenuto di proteine e a basso contenuto di carboidrati che genera, nel nostro organismo, una reazione spontanea, chiamata appunto “chetosi”, la quale è in grado di farci perdere peso, utilizzando il grasso come fonte di energia preservando la massa muscolare.
Come detto la Dieta chetogenica si basa dunque su un percorso nutrizionale ad alto profilo proteico, e a basso contenuto di carboidrati. I corpi chetonici che si creano proprio dalla mancanza di carboidrati hanno il compito di fornire energia attraverso i grassi di deposito.
Affinché lo stato di chetosi possa essere indotto, è necessario che i carboidrati siano ridotti al minimo.
La fase dura poco ea poco a poco si reintegrano i carboidrati.

I vantaggi della chetogenica
- Rapida perdita di peso
- Assenza del senso di fame dopo 48 ore
- Assenza di stanchezza
- Miglioramento del tono muscolare
- Azione rapida sulle adiposità localizzate
- Mantenimento del peso raggiunto

Prima Fase
In questa prima fase verrà ridotta in modo drastico l’assunzione dei carboidrati, aumentando di contro le proteine e soprattutto i grassi.
Questo meccanismo ha un grande efficacia nel ridurre il peso, che infatti in pochissimi giorni ti porta già considerevoli risultati.
Durata percorso: 3 settimane

Seconda Fase
In questa fase si avvia invece il graduale reintegro dei carboidrati, normale regime di transizione previsto dopo il protocollo chetogenico della prima fase.
Perchè graduale? Perchè normalmente in un regime chetogenico si introducono dai 30/50g di carboidrati al giorno e quindi viene poco stimolata l’insulina che deve riabituarsi ad essere secreta in dosi ottimali.
Durata percorso: 3 settimane

Terza Fase: il Mantenimento
Questa è l’ultima fase caratterizzata dal mantenimento e la stabilizzazione del peso ed è una fase fondamentale, soprattutto perchè è difficile svolgerla bene.
Infatti il difficile non è nel calare di peso, ma proprio nel mantenersi, pertanto la fase non deve essere sottovalutata.
Durata percorso: Non meno di 2 settimane
Aiutarsi con drenanti naturali è fondamentale
La dieta chetogenica può portare molte controindicazioni, è pertanto importantissimo integrare il proprio stile di vita con l’aiuto di drenati appositamente studiati per aiutare l’organismo in questa fase particolare.
Per questo motivo consiglio una combinazione di drenanti e di spuntini dietetici utili ad equilibrare ogni specifica fase di dieta soprattutto le prime due.
Tutti i prodotti sono della Antur Wellness, per saperne di più puoi contattarmi in privato

Allora sei pronto a cambiare definitivamente
il tuo stile di vita?
Prenota qui la tua visita
Indirizzo Email
Studio Cercola
Studio Specialistico GreenSalus – Viale dei Platani 31 – 80040
Mobile Segreteria Appuntamenti
+39 327 696 5723
Studio Vomero
Via Belisario Corenzio 10 – 80127
Mobile Segreteria Appuntamenti
+ 39 393 0367146


